Accompagnamento all'export in Cina e Corea del Sud: incontro a Pesaro

Moda, arredo e artigianato artistico, accompagnamento all'export. Mercati target: Cina e Corea del Sud. Seminario Confartigianato a Pesaro il 6 dicembre 2018 presso l'Ufficio Confartigianato in via SS. Adriatica 33/4 alle ore 18.

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino (Ufficio Internazionalizzazione e categorie Moda, Arredo ed Artigianato Artistico) ha organizzato una serie di incontri sul territorio (già realizzati a Urbania e Jesi) con l’agenzia De.Liu. Consulting per far conoscere alle PMI del settore moda, dell’arredo e dell’artigianato artistico della regione i possibili percorsi di sviluppo nei mercati internazionali asiatici (in particolare Cina e Corea del Sud), con una proposta di vero e proprio tutoraggio e affiancamento.

La Confartigianato, vista la consistenza delle imprese del comparto moda, arredo e dell'artigianato artistico ha proposto l'incontro con l’agenzia De.Liu. di Mauro Storti &c. che si occupa di export e sviluppo commerciale già attiva da anni con Confartigianato, presentando in primis un percorso di crescita con l’acquisizione di competenze e la creazione di strutture interne specifiche (tra l’altro necessarie non solo per la presenza in quei mercati ma anche quelli più prossimi); in secondo luogo propone una collaborazione che può "completare" le funzioni aziendali realizzando un ufficio export esterno.

Per questo Confartigianato - Ufficio Internazionalizzazione parla di un vero e proprio "Export sostenibile" finalizzato a far crescere la mentalità e l’attitudine all’esportazione delle nostre PMI con un’attenzione ai nuovi consumatori e nuovi driver e trend dei mercati asiatici.

Confartigianato con il proprio partner propone alle imprese associate dei format di accompagnamento che possono essere sviluppati per piccoli gruppi di aziende o individuali.

L’intero percorso e le opportunità connesse che sono state presentate possono essere trasferite a quanti sono interessati che comunicheranno i loro dati e che saranno contattati per tutte le necessarie informazioni su questo interessante progetto.

Da sempre Confartigianato sta cercando di sviluppare metodi di supporto per le piccole e medie imprese finalizzati a far entrare le produzioni di qualità in mercati esteri anche lontani attenuando l’impatto in termini di investimento e conseguendo un pieno controllo dei rischi connessi.

Martedì, 27 Novembre, 2018|