Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.




Vai allo Skip Menu

Eventi

Servizi

Categorie


Vai allo Skip Menu

L'organizzazione

  • Artigiana Cooperativa Servizi Arcos La Cooperativa fra Artigiani per servizi tradizionali e innovativi alle Piccole Imprese.

  • SIT Servizi amministrativi, contabili, paghe

  • Finanziamenti di esercizio a tasso fisso e agevolato, consulenza finanziaria.

  • SINCA Servizi per l'ambiente e la sicurezza

  • Confei Organizzazione eventi e manifestazioni, progetti e servizi all'internazionalizzazione.

Confartigianato Persone

  • I.N.A.P.A. Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato

  • C.A.A.F. Confartigianato Pensionati e Dipendenti

  • A.N.CO.S. Associazione Nazionale Comunità e Sport

Movimenti


Vai allo Skip Menu

"Chi cerca trova"... la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo a Senigallia

Luogo: Senigallia, Portici Ercolani

Data: Mercoledì, 14 Luglio, 2010 - Mercoledì, 11 Agosto, 2010

Da mercoledì 14 luglio prende il via la Mostra Mercato "Chi cerca trova", la consueta rassegna di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo organizzata dalla Confartigianato di Senigallia.

Tante le curiosità che si potranno apprezzare nella suggestiva cornice dei Portici Ercolani: dai mosaici all'antiquariato asiatico passando per i libri, le ceramiche, le monete, i quadri e tutto quanto possa identificarsi con la tradizione e la cultura dei nostri territori.

La Mostra Mercato denominata "Chi cerca trova", che rimarrà aperta tutti i prossimi mercoledì di luglio (21 e 28) e i primi due di agosto (4 e 11) con orario 17.00-24, si pone una duplice finalità: la prima dice il Responsabile Sindacale della Confartigianato di Senigallia, Giacomo Cicconi Massi, "è senz'altro quella di offrire ai tanti turisti che affollano la zona del senigalliese un ampio spaccato della produzione locale e regionale tale, ce lo auguriamo, da soddisfare quel gusto nella ricerca della novità, del pezzo pregiato o particolarmente curioso tipico di chi vuole portare con se un prezioso ricordo. L'altro aspetto è che l'artigianato e l'antiquariato soprattutto oggi in tempo di crisi, rappresentano un potenziale volano per la nostra economia in quanto sono le uniche forme ancora capaci di dare emozioni."

Oggetti unici di elevato valore estetico e artistico ispirati a forme, modelli e decori che escludono rigorosamente lavorazioni in serie. "Grazie a queste iniziative conclude Cicconi Massi – Senigallia si mantiene come una città che valorizza e promuove sempre di più l'artigianato come risorsa, ed il centro storico come Centro Commerciale Naturale. Da sempre Senigallia ha avuto un rapporto particolare con il commercio e con l'artigianato e queste iniziative riportano a Senigallia quell'atmosfera che soprattutto in estate, nei secoli scorsi, animava le nostre vie". Tanti dunque i motivi per visitare il Mercato della Confartigianato e per apprezzare il lavoro di chi ogni giorno cerca e crea qualcosa di nuovo per soddisfare la clientela.

Paola Mengarelli

Questo evento appartiene a:

 

Vai allo Skip Menu


Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino
via Fioretti, 2/A - Ancona | tel 071 22931 - fax 071 2293230
statale Adriatica 33/35 - Pesaro | tel 0721 1712501 - fax 0721 1712497
info@confartigianatoimprese.net |www.confartigianatoimprese.net

Vai allo Skip Menu