Choco Marche, l'eccellenza del cioccolato in Piazza Pertini

Torna ad Ancona Choco Marche, il grande evento di Confartigianato in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio dedicato al cioccolato artigianale.

La 17° edizione "Tutti i colori del cioccolato - Le Eccellenze" si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre in Piazza Pertini; 22 gli espositori presenti per l’iniziativa dedicata alle eccellenze del gusto, dalle 9 alle 20.

Protagonisti i cioccolatieri provenienti dalle Marche e dalle diverse regioni d’Italia, quest’anno anche dal lontano Ecuador, che proporranno il meglio della propria produzione di altissima qualità.

Sono intervenuti alla conferenza di presentazione di Choco Marche presso il Centro Direzionale della Confartigianato ad Ancona Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli presidente e segretario generale Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Valeria Mancinelli sindaco di Ancona, Paolo Longhi presidente del comitato territoriale di Ancona della Confartigianato, Luca Casagrande referente Confartigianato per il Comune di Ancona, Giulia Mazzarini responsabile alimentaristi Confartigianato, i maestri cioccolatieri Barbara Serrani, Luigi Loscalzo, Riccardo Pelagagge, Wilmer Paucar dall’Ecuador, Daniele Sordoni delegato AIS Ancona, e Marco Moroder per l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini – IMT.

Tante le novità della 17° edizione di Choco Marche.

Madrina d'eccezione è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che sarà presente alla manifestazione sabato 17 dalle 18. Ospite speciale domenica 18 dalle 15.30 Rita Cardelli ideatrice de ‘Le Nasute’ che disegnerà per i suoi fan.

Ci sarà la Fabbrica del Cioccolato dove scoprire il ciclo di produzione dell’alimento.

Al Salotto delle Degustazioni si potranno assaggiare le eccellenze enogastronomiche del territorio in speciali abbinamenti con vini e distillati e assistere agli show cooking di 4 chef marchigiani.

L’evento della Confartigianato è una grande festa, con tante attività per tutta la famiglia.

Tra queste, lo spazio A scuola di creatività, dove realizzare a mano decorazioni a tema natalizio. I più piccoli nel laboratorio Decoriamo al Cioccolato potranno partecipare a un corso pratico e creativo; per i bambini ci sarà anche La Tana nella Choco Piazza con tanti giochi, animazioni, truccabimbi, e inoltre lettere a Babbo Natale, spazio mattoncini e puzzle.

Inaugurazione ufficiale della manifestazione venerdì 16 alle ore 11.

SCARICA QUI il programma completo

Mercoledì, 14 Novembre, 2018|