Conoscere gli strumenti digitali per l’internazionalizzazione

Confartigianato in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche ha organizzato due importanti appuntamenti per supportare le imprese nella conoscenza degli strumenti digitali  finalizzati a migliorare i processi e i percorsi di vendita nei mercati nazionali ed internazionali.

I seminari che si sono tenuti il 24 settembre e il 3 ottobre ad Ancona, hanno riscosso un grande successo fornendo alle imprese strumenti operativi e attuabili.

Perché una piccola impresa deve affrontare la sfida di esportare?

Le piccole imprese sono il motore della nostra economia: 8 occupati su 10 lavorano in aziende nelle piccole imprese, producendo quasi i 3/4 del fatturato del nostro Paese. Il successo di queste realtà nasce da un mix di imprenditorialità, passione e competenza che ha portato ad avere nel nostro Paese una serie di eccellenze di livello mondiale.

Con la crisi e il le difficoltà della domanda interna, queste aziende sono chiamate a capire come queste stesse caratteristiche possano essere utilizzate per continuare ad avere successo. Una chiave è sicuramente l’export e i nuovi strumenti digitali per migliorare i percorsi di vendita. Un aiuto concreto per le aziende.

Martedì, 24 Settembre, 2019| Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino