Contributi a fondo perduto alle imprese per la riduzione del fatturato

Anche la provincia di Ancona rientra tra quelle previste dal decreto regionale che ha stanziato 28 milioni a favore delle imprese artigiane, commerciali e servizi e finalizzato a favorire la ripresa produttiva dopo gli eventi sismici del 2016.

Il contributo, a fondo perduto e fino ad un massimo di euro 50.000, viene concesso a tutte le imprese già operative in tutti i comuni della provincia di Ancona alla data del 26 aprile del 2016, a condizione che abbiano subìto un calo del fatturato pari o superiore al 30% nel periodo che va da gennaio 2017 a luglio 2017 rispetto alla media dello stesso periodo dei tre anni precedenti.

Il contributo concedibile sarà pari al 30% calcolato proprio sulla riduzione del fatturato avuta e dovrà essere supportato dai costi di produzione sostenuti dalle imprese nel corso di tutto l’esercizio 2017.

La Confartigianato informa che per tutte le imprese associate ai servizi contabili e fiscali della propria Società dei servizi Arcos, provvederà direttamente ad individuare le imprese potenzialmente interessate ed eventualmente a contattarle, mentre le altre imprese sono invitate a rivolgersi presso tutti gli Uffici zonali della Confartigianato qualora abbiano bisogno di ulteriori informazioni al fine di presentare la richiesta del contributo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno 2018 [! PROROGATA AL 30 settembre 2018!]

SCARICA la scheda informativa

Per informazioni: rivolgersi agli uffici zonali Confartigianato