Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.




Vai allo Skip Menu

Servizi

Categorie


Vai allo Skip Menu

L'organizzazione

  • Artigiana Cooperativa Servizi Arcos La Cooperativa fra Artigiani per servizi tradizionali e innovativi alle Piccole Imprese.

  • SIT Servizi amministrativi, contabili, paghe

  • Finanziamenti di esercizio a tasso fisso e agevolato, consulenza finanziaria.

  • SINCA Servizi per l'ambiente e la sicurezza

  • Confei Organizzazione eventi e manifestazioni, progetti e servizi all'internazionalizzazione.

Confartigianato Persone

  • I.N.A.P.A. Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato

  • C.A.A.F. Confartigianato Pensionati e Dipendenti

  • A.N.CO.S. Associazione Nazionale Comunità e Sport

Movimenti


Vai allo Skip Menu

Corsi Gommisti e Carrozzieri: Confartigianato unica a ottenere parere favorevole del Ministero

Confartigianato Autoriparazione grazie all'azione sindacale di pressing al Ministero è l'unica a esser riuscita ad ottenere il parere favorevole del Ministero per velocizzare e agevolare l'iter che vedrà molti Autoriparatori accedere velocemente all'acquisizione delle sezioni mancanti.Il Ministero si è pronunciato favorevolmente circa l’eliminazione dello stage per le imprese in attività.

Perciò chi effettuerà il corso per Gommista non dovrà andare presso un'altra impresa per fare circa 50 ore ma sarà sufficiente completare in aula il corso con lezioni pratiche. Ciò eviterà di dover ricercare, con difficoltà, un soggetto che accolga nella propria officina consenendo di fare pratica con i propri clienti e le proprie attrezzature.

Una procedura che è stata stoppata da Confartigianato grazie alle segnalazioni degli autoriparatori di Ancona e Pesaro-Urbino primi a sollevare la questione al Ministero. 

La risposta del Ministero: Clicca QUI.

Confartigianato Autoriparazione Ancona - Pesaro e Urbino ha attivato le prenotazioni per i corsi di Gommisti e Carrozzieri riservati a chi è già Autoriparatore: Clicca QUI

Sulle altre criticità rappresentate dalla categoria, il Ministero sta conducendo approfondimenti e si riserva di fornire successivamente un parere. 

Con il parere positivo del Ministero Confartigianato Auto continuerà le pressioni presso tutte le sedi competenti per ottenere l’effettivo, concreto recepimento delle richieste della categoria e l’adeguamento degli standard formativi con tutte le conseguenti modifiche al testo dell’Accordo approvato il 12 luglio u.s. dalla Conferenza Stato Regioni, affinché si possa giungere al più presto alla definitiva soluzione della problematica.

Lunedì, 28 Gennaio, 2019| Luca Bocchino

Questa notizia appartiene a:

 

Vai allo Skip Menu


Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino
via Fioretti, 2/A - Ancona | tel 071 22931 - fax 071 2293230
statale Adriatica 33/35 - Pesaro | tel 0721 1712501 - fax 0721 1712497
info@confartigianatoimprese.net |www.confartigianatoimprese.net

Vai allo Skip Menu