Corso Addetti servizi di controllo: iscrizioni aperte!

Sinca, società del sistema Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino, organizza il corso obbligatorio ai sensi del DGR 735 del 5/5/2010 e del DM del 06/10/2009. L'intervento formativo è finalizzato al conseguimento di un attestato di frequenza con profitto per potersi iscrivere nell’elenco istituito presso ciascuna Prefettura/Ufficio territoriale del governo per svolgere l’attività di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo (ex buttafuori) in luoghi aperti al pubblico o in pubblici. esercizi.

Contenuti: Legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, Disciplina di esercizio e spettacolo pubblico, Funzioni e attribuzioni dell'addetto al controllo, Norme penali e responsabilità dell'addetto al controllo, Collaborazione con le polizie locali, Tecniche di interposizione, Primo soccorso, Alcool e sostanze stupefacenti, Elementi di comunicazione ed gestione conflitti, Sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi.

Requisiti: maggiore età e diploma di scuola media inferiore (licenza media)

Si tratta di un corso autorizzato dalla Regione Marche della durata totale di 90 ore (70 ore di formazione d'aula, 15 ore di tirocinio e 5 ore di esame finale).

Per quanto riguarda la formazione d'aula saranno affrontate tematiche nelle seguenti aree:

1) Area Giuridica

2) Area Tecnica

3) Area Psicologico - sociale.

Al termine del corso e previo il superamento dell' esame finale sarà rilasciata una dichiarazione di idoneità che consentirà a ciascun partecipante di procedere con la domanda di iscrizione nell'elenco prefettizio del personale che potrà essere addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO CLICCANDO QUI

Mercoledì, 20 Novembre, 2019| Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino