Un Foro per Pasqua: 11^ edizione - Senigallia

Al Foro Annonario di Senigallia, sabato dalle 16.00 alle 22.00, domenica e lunedì dalle 9.00 alle 22.00

mercatino di prodotti tipici, artigianato artistico, etnico e tanto altro.

Un Foro per Pasqua è l’evento di Confartigianato Senigallia nel quale si inserisce @rivestiti di cultura,

il progetto artistico culturale che ha avuto inizio nel 2013 con lo scopo di rilanciare l’arte, l’artigianato, la cultura e l’impresa del territorio, punti di forza del made in Italy.

“STA IN VILLA E ‘UN FA NULLA”

A suggerire il titolo e il tema di quest’anno è la ricorrenza del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci (1519). Inventore, ingegnere, costruttore, ma anche ra­nato pittore, poeta e proli‑co “annotatore” della sua epoca, Leonardo era ossessionato dallo studio del corpo umano, arrivando anche al disseppellimento dei corpi dei condannati a morte. Una fra le menti più illuminate di tutti i tempi, tuttavia non fu risparmiato dall’aspro parere di suo nonno Pietro, che sembrerebbe aver detto di lui: “...sta in villa e ‘un fa nulla!”.

Il confronto fra le Associazioni Culturali coinvolte avrà inizio sabato 20, alle ore 17:30, sotto la ex Pescheria con un flash mob dedicato.

SCARICA il programma completo

Per info: Giacomo Cicconi Massi - Tel. 3384260070