Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.




Vai allo Skip Menu

Servizi

Categorie


Vai allo Skip Menu

L'organizzazione

  • Artigiana Cooperativa Servizi Arcos La Cooperativa fra Artigiani per servizi tradizionali e innovativi alle Piccole Imprese.

  • SIT Servizi amministrativi, contabili, paghe

  • Finanziamenti di esercizio a tasso fisso e agevolato, consulenza finanziaria.

  • SINCA Servizi per l'ambiente e la sicurezza

  • Confei Organizzazione eventi e manifestazioni, progetti e servizi all'internazionalizzazione.

Confartigianato Persone

  • I.N.A.P.A. Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato

  • C.A.A.F. Confartigianato Pensionati e Dipendenti

  • A.N.CO.S. Associazione Nazionale Comunità e Sport

Movimenti


Vai allo Skip Menu

Gelato Artigianale Festival, un successo la 9° edizione

Gelato Artigianale Festival, si è chiusa con successo ad Agugliano la nona edizione dell’iniziativa che ogni anno porta alla ribalta l’eccellenza dell’arte gelatiera.

Protagonisti dell’evento, organizzato dal Comune, dall’Associazione Gelato Artigianale Festival, da Confartigianato, con la collaborazione della Camera di Commercio di Ancona, i 29 maestri gelatieri provenienti dalle Marche, da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero, Canarie e Giappone, che per tre giorni hanno interpretato il tema proposto per questa edizione: il Gelato a… Modo mio!

Agli stand del Festival hanno pertanto portato il meglio della propria produzione, declinando in un’ampia varietà di gusti la bontà e la genuinità del gelato lavorato secondo i dettami della tradizione artigiana. Questo è il segreto del successo del Gelato Artigianale Festival: l’arte dei maestri gelatieri che, con creatività e professionalità, riescono sempre a sorprendere il pubblico dando vita a sapori inediti.

Molto apprezzati anche i momenti di approfondimento sul tema nell’area incontri, partecipate le degustazioni guidate per scoprire il gelato in un vero e proprio viaggio sensoriale, applauditi gli show cooking e i concorsi che si sono svolti nell’arco dei tre giorni della manifestazione. In un mix di gusto e di divertimento tanti inoltre gli eventi, tra spettacoli, musica e danza, che hanno animato le sere del Festival.

Grande la soddisfazione degli organizzatori del Gelato Artigianale Festival, una manifestazione che di anno in anno non manca mai di crescere e di innovare, mantenendosi sempre fedele alla idea che ne ha accompagnato la nascita: valorizzare il lavoro degli artigiani e l’eccellenza del prodotto proposto. Solo ingredienti scelti di prima qualità, lavorati dalla maestria impareggiabile dei gelatieri.

Confartigianato ha sostenuto sin dal suo debutto il Festival perché ne riconosce l’alto valore di promozione del sapere artigiano e del territorio. L’iniziativa infatti al tempo stesso valorizza l'eccellenza delle produzioni artigiane, sensibilizza a un consumo consapevole dei prodotti dolciari e alimentari in genere, e mette in mostra le peculiarità del territorio, tra storia e cultura, bellezze artistiche e naturali.

Lunedì, 11 Giugno, 2018|

Questa notizia appartiene a:

 

Vai allo Skip Menu


Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino
via Fioretti, 2/A - Ancona | tel 071 22931 - fax 071 2293230
statale Adriatica 33/35 - Pesaro | tel 0721 1712501 - fax 0721 1712497
info@confartigianatoimprese.net |www.confartigianatoimprese.net

Vai allo Skip Menu