Accedi al sistema o registrati

L’arte di degustare il cioccolato: i Choco Taster

Per la prima volta nella nostra regione, un percorso alla scoperta del cacao e del cioccolato di qualità per riconoscerne struttura, aroma, consistenza e provenienza utilizzando tutti i sensi. Si è chiuso ad Ancona con la consegna finale degli attestati il corso da Chocolate Taster di primo livello organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con l’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.

Un ciclo formativo unico nel suo genere, in esclusiva per la regione Marche, che è stato coordinato dai tutors Monica Meschini e Massimiliano Cavicchioli. A consegnare i diplomi Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e Giulia Mazzarini Responsabile alimentaristi Confartigianato.

Obiettivo del corso da Chocolate Taster è stato quello di fornire strumenti conoscitivi alle aziende che lavorano il cacao per affermarsi come eccellenze e riuscire ad innalzare sempre più la qualità dei propri prodotti.

E’ stato anche una opportunità unica per gli amanti del cioccolato per acquisire quelle conoscenze utili a riconoscere un prodotto superiore.

Questo percorso è una anteprima sulle novità e sulle eccellenze che saranno presenti quest’anno alla XVI edizione di Chocomarche in programma ad Ancona per il 24, 25 e 26 novembre arricchita da iniziative come il Salotto del Gusto, Pastry show, laboratori a tema e degustazioni sulle diverse declinazioni del cioccolato.

Mercoledì, 11 Ottobre, 2017|