Accedi al sistema o registrati

Le leggende di "Tutto il calcio minuto per minuto" ad Ancona

Nell'ambito del sesta edizione del Festival del giornalismo d’inchiesta si terrà mercoledì 27 settembre 2017 ore 21.15 ad Ancona presso l'auditorium della Confartigianato in via Fioretti 2/a l'incontro Amarcord "Tutto il calcio minuto per minuto".

Il Festival rende omaggio a una trasmissione radiofonica storica che va in onda ininterrottamente da quasi sessant’anni, ideata da Guglielmo Moretti.

Le prime trasmissioni sperimentali nel 1959; il debutto ufficiale il 10 gennaio 1960. Negli anni Settanta ed Ottanta, senza la concorrenza televisiva, la trasmissione toccò punte di 25 milioni di radioascoltatori.

Il Festival propone uno straordinario "Amarcord" con i personaggi simbolo: Riccardo Cucchi, Massimo Carboni, Simonetta Martellini, Ezio Luzzi, Nicoletta Grifoni.

Conducono la serata: Maurizio Socci e Paolo Papili.

La Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino è partner ufficiale del Festival, che, organizzato da Ju-Ter Club Osimo e Circolo +76, ha il patrocinio del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dell'Ordine delle Marche.

SCARICA la locandina

TUTTI GLI EVENTI del Festival