Pesaro: danni grandine Luglio 2018 - scadenza presentazione domande di contributo

E’ stato appena comunicato l’Avviso pubblico del Comune di Pesaro per la concessione di un contributo ai proprietari di beni immobili presenti sul territorio comunale di Pesaro danneggiati dalla grandine del 16 luglio 2018. Sul sito del Comune di Pesaro alla voce "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - ALBO PRETORIO" - RIFERIMENTI : ANNO E NUMERO REGISTRO 2019/913 - ANNO E NUMERO ATTO 2019/24673 e sul sito SUAP ATTIVITA' ECONOMICHE - PESARO.

Il contributo è parametrato ai danni subiti ed all’importo delle imposte locali pagate, sull’immobile danneggiato, dal soggetto proprietario richiedente, nel corso dell’anno 2018 (IMU quota comunale, TASI, TARI).  Dal contributo sono esclusi gli autoveicoli.

Segnaliamo che l’Avviso (che va letto e valutato integralmente) prevede alcune cause di esclusione dal contributo in particolare per i soggetti proprietari di immobili che alla data del 16/07/18 risultano coperti da assicurazione per danni da grandine o che abbiano già beneficiato o potranno beneficiare di risarcimento per danni riferiti al medesimo evento a cui questo avviso si riferisce.

La scadenza di presentazione delle domande è il 29 marzo prossimo.

Il testo dell’Avviso e i due moduli di domanda per richiedere il contributo sono a vostra disposizione: il primo riservato ai danni sulle civili abitazioni e pertinenze (allegato A); il secondo riservato agli altri immobili come capannoni e sedi di attività produttive (allegato B).

SCARICA l'avviso pubblico completo.

Giovedì, 14 Marzo, 2019|