Produzione industriale ecosostenibile e normative ambientali

Confartigianato, in collaborazione CIDOL lubrificanti, azienda leader nella distribuzione di oli industriali per la meccanica e GASPARETTI SERVIZI PER L'AMBIENTE specializzata nella gestione dei rifiuti speciali, organizzano il seminario formativo gratuito "Produzione industriale ecosostenibile e normative ambientali" che si svolgerà martedì 18 febbraio c/o la sede Confartigianato di Ancona in Via Fioretti 2/A.

TEMI DELL’INCONTRO

Obiettivo del seminario: informare le aziende sulle caratteristiche tecniche ed ecologiche dei nuovi prodotti per le lavorazioni dei metalli e delineare una filiera virtuosa ed ecosostenibile dall'acquisto fino allo smaltimento degli oli e delle emulsioni (acqua/olio) ed il loro impatto ambientale, in linea con i principi dell'economia circolare.

L' Area Credito di Confartigianato e UNI.CO. presenteranno inoltre agevolazioni e opportunità per le imprese del settore.

RELATORI

•  Andrea Portaleone - Cidol Lubrificanti
•  Joe Rinaldi - Responsabile Sviluppo Chem Arrow Europe
•  Mike Driesberg - Vice Presidente Chem Arrow Corporate USA