Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.




Vai allo Skip Menu

Categorie Turismo

Servizi


Vai allo Skip Menu

L'organizzazione

  • Artigiana Cooperativa Servizi Arcos La Cooperativa fra Artigiani per servizi tradizionali e innovativi alle Piccole Imprese.

  • SIT Servizi amministrativi, contabili, paghe

  • Finanziamenti di esercizio a tasso fisso e agevolato, consulenza finanziaria.

  • SINCA Servizi per l'ambiente e la sicurezza

  • Confei Organizzazione eventi e manifestazioni, progetti e servizi all'internazionalizzazione.

Confartigianato Persone

  • I.N.A.P.A. Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato

  • C.A.A.F. Confartigianato Pensionati e Dipendenti

  • A.N.CO.S. Associazione Nazionale Comunità e Sport

Movimenti


Vai allo Skip Menu

Sapori d’autunno XI edizione a Senigallia

Con l’undicesima edizione di “Sapori d’autunno”, Senigallia si prepara a ospitare un intero week end dedicato alle delizie di stagione e all’artigianato locale nella splendida cornice del Foro Annonario.

La manifestazione, promossa da Confartigianato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si terrà venerdì 4 ottobre (dalle ore 16 alle ore 24) e sabato 5 e domenica 6 ottobre (dalle ore 9 alle ore 23). La kermesse sarà inaugurata sabato alle ore 17, in piazza Garibaldi, con l’esibizione degli sbandieratori e dei musicisti del Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo. A seguire, la sfilata del gruppo culturale di rievocazione storica Brigata Montebodio di Ostra.

Nel tradizionale mercatino autunnale, i visitatori troveranno prodotti tipici come miele, confetture, formaggi, uva, castagne, oli, tartufi, funghi, marmellate, biscotti di mosto e creazioni artigianali, mentre in piazza Simoncelli ci saranno l’associazione Micologica di Senigallia, con una mostra dedicata ai funghi, e l’associazione Orto Antico, che porterà oltre mille varietà di piante aromatiche. Tra gli stand da non perdere, poi, anche quello della cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia, che proporrà gadget del proprio laboratorio interno. Inoltre, nell’ambito di “Sapori d’autunno”, domenica in piazza Garibaldi si svolgerà anche il tradizionale mercato comunale.

Come già avvenuto negli scorsi anni, grande spazio verrà riservato alle Pro Loco delle Marche, che, ospitate all’interno della ex Pescheria, avranno l’opportunità di esporre le tipicità dei loro territori e promuovere le diverse iniziative in programma durante l’autunno. Oltre a quella di Senigallia, le Pro Loco partecipanti saranno Arcevia, Castelfidardo, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Jesi, Montecarotto, Ostra, Ostra Vetere, Santa Maria Nuova, Urbania, Comunanza e Monte San Martino. Nell’occasione sarà presente anche uno stand dell’Unpli Marche.

 


Mercoledì, 2 Ottobre, 2019| Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino

Questa notizia appartiene a:

 

Vai allo Skip Menu


Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino
via Fioretti, 2/A - Ancona | tel 071 22931 - fax 071 2293230
statale Adriatica 33/35 - Pesaro | tel 0721 1712501 - fax 0721 1712497
info@confartigianatoimprese.net |www.confartigianatoimprese.net

Vai allo Skip Menu