Torna il mercatino “Chi Cerca Trova” - da mercoledì’ 10 Luglio a Senigallia

Un appuntamento imperdibile, una “mecca” per tutti i collezionisti. Dal 10 luglio a Senigallia torna “Chi cerca trova”, il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo, organizzato da Confartigianato in collaborazione con il Comune di Senigallia: espositori sotto i Portici Ercolani dalle 16 alle 24 nei giorni 10 – 17 – 24 – 31 Luglio e 14 Agosto.

Ogni anno la rassegna cresce e si rinnova. Si tratta infatti di un appuntamento che nel tempo ha messo radici, e da più di 20 anni porta nel centro storico di Senigallia storia e bellezza. Una formula che continua ad affascinare, registrando grande consenso e affluenza di pubblico.

Con “Chi cerca trova” l’estate Senigalliese si colora di cose belle, antiche e curiose. Nel mercatino della Confartigianato ci sono gli utensili di una volta, le vecchie macchine da cucire, macinini, cesoie, strumenti dei mestieri passati, gli oggetti della vita quotidiana, gli orologi e le pendole, i servizi “buoni” in porcellana per il tè, le ceramiche decorate, specchi, cornici, mobili e mobiletti, stampe, monete, medaglie, oggetti da collezione, libri, riviste e tanto altro ancora. Infatti, oltre a questo “tesoretto” di oggetti antichi o curiosi, trovano posto nel mercatino anche le creazioni originali di artisti artigiani.

Tutti gli oggetti proposti alla curiosità dei visitatori sono pezzi unici oltre che rappresentativi dell’arte e dell’artigianato strettamente locale. Obiettivo della rassegna è rendere omaggio alla produzione “in loco” figlia diretta dell’abilità, del gusto, dei mestieri storicamente tramandati.

Lunedì, 8 Luglio, 2019| Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino