Trasporti, incontro a Pesaro "Class Action: Riprendiamoci il maltolto"

Confartigianato Trasporti organizza a Pesaro con il patrocinio della Transport Service l'incontro Class Action: Riprendiamoci il maltolto sabato 10 novembre 2018 alle ore 15,30 presso il Parco TIR, sala Ristorazione, Via del Vallo, 56

Interverrà Sergio Soffiatti della segreteria nazionale di Confartigianato Trasporti e tra gli altri il presidente e responsabile Confartigianato Trasporti di Ancona - Pesaro e Urbino Angelo Pisa e Gilberto Gasparoni.

Al centro dell'incontro l'azione collettiva europea contro il cartello dei costruttori di tir.

PRENOTA QUI la tua partecipazione.

La Confartigianato sta promuovendo sul territorio le assemblee informative per far recuperare le somme che sono state prelevate alle imprese in occasione degli acquisti di autoveicoli effettuati dal gennaio 1997 a gennaio 2011, con una maggiorazione di costi di circa il 15%.

Somma che, dopo la condanna della UE dei costruttori, è possibile oggi recuperare grazie al progetto che stanno portando avanti Confartigianato e quasi tutte le altre Associazioni dei trasportatori italiani, con un fondo specializzato nelle Class Action a livello Europeo.

Questo fondo ha già incardinato la causa sul foro di Amsterdam, avendo raccolto l’adesione di migliaia di imprese europee, e presenterà a breve il primo pacchetto di rivendicazioni.

Tra gli ulteriori temi che verranno trattati nel corso dell'incontro: vertenza con il governo: recupero deduzioni forfettarie, mantenimento accise (euro 3…), lotta al cabotaggio abusivo, revisioni presso centri privati, costi minimi, tempi di pagamento; fatturazione elettronica: le procedure per l’autotrasporto.

Martedì, 6 Novembre, 2018| Gilberto Gasparoni