Valorizzati.it avvicina i giovani al mondo del lavoro

E' online il portale della Confartigianato www.valorizzati.it che orienta i giovani sulle opportunità occupazionali di centinaia di attività artigiane, dai mestieri tradizionali a quelli più innovativi.

Giovani e studenti su www.valorizzati.it troveranno informazioni utili a scoprire le caratteristiche dell’artigianato e potranno conoscere le scuole e i percorsi formativi che preparano ad entrare nel mondo del lavoro, sia come dipendenti sia come imprenditori, e a costruirsi un futuro nei settori che rappresentano l’eccellenza del made in Italy.

Con questo strumento, Confartigianato intende fornire ai ragazzi e alle loro famiglie una ‘bussola’ per intraprendere un percorso formativo e offrire concrete opportunità di esperienze in azienda, attraverso stage, tirocinio, apprendistato.