Al via i corsi per i patentini ADR e per l'avvio nuove imprese

Confartigianato Trasporti, in collaborazione con l’ente di formazione SINCA, organizza corsi per primo rilascio e rinnovi di patenti A.D.R. necessari per condurre automezzi adibiti al trasporti di merci pericolose (Base, Cisterna, Esplosivi e Radioattivi). I corsi sono rivolti a tutti, imprenditori e cittadini ed aspiranti autisti.

Sempre Confartigianato organizza anche corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore che permettono l’avvio di imprese di autotrasporto di merci per c/t. operanti con veicoli fino a 3,5 Tonn, ovvero con veicoli di peso superiore, della durata di 74 o 150 ore.

Quanti intendono avviare l’attività con veicoli fino a 3,5 T. devono frequentare il corso di 74 ore mentre per quelli di veicoli superiori, se diplomati possono anche accedere alla professione di autotrasportatore con il superamento di uno specifico esame.

Anche in questo caso Confartigianato promuove corsi di preparazione agli esami per fornire le conoscenze tecniche e giuridiche che permetteranno poi di affrontare la sessione d’esame con la dovuta preparazione.

Per info ed iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi all’ufficio Formazione Sinca Confartigianato: 071 2293273 paolo.peretti@confartigianatoimprese.net; oppure al responsabile di categoria 071 2293227 gilberto.gasparoni@confartigianatoimprese.net

Giovedì, 11 Gennaio, 2018| Gilberto Gasparoni