EVENTI
3° giornata della cultura artigiana – Pesaro 19 marzo

‘Intelligenza artigiana, valore per l’Italia’ è il tema della 3° ‘Giornata della Cultura Artigiana’ promossa da Confartigianato Imprese e che si terrà martedì 19 marzo, nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano.

L’evento coinvolgerà tutto il Sistema associativo, e vedrà il suo momento centrale a Pesaro, Capitale della Cultura 2024, a ribadire come l’‘Intelligenza artigiana’ espressa dalle piccole imprese con la loro creatività, il loro saper fare e la loro capacità di guardare al futuro senza perdere di vista la tradizione, rappresenti il punto di forza del made in Italy.

L’iniziativa del 19 marzo, sarà ospitata, a partire dalle 17.30, dal prestigioso Teatro Rossini e sarà affidata alla conduzione della giornalista Costanza Calabrese.

Ad intervenire il presidente Confartigianato, Marco Granelli, il presidente di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Graziano Sabbatini, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini.

Momento centrale sarà la tavola rotonda sul tema 'Intelligenza artigiana. Valore per l'Italia'  che vedrà confrontarsi Paolo Benanti teologo, Presidente Commissione A.I. per l’informazione, Mauro Magatti, sociologo, docente Università Cattolica Milano, i rettori delle Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori e dell’Università degli Studi di Urbino ‘Carlo Bo’, Giorgio Calcagnini, Federico Faggin fisico e imprenditore. A seguire la testimonianza del fisico, musicista ed influencer Vincenzo Schettini, autore de ‘La fisica che ci piace’ .

Ad accompagnare la giornata saranno le note e le ‘voci’ del Conservatorio Rossini di Pesaro.

Aggiornamento: i posti a teatro risultano tutti prenotati. L'evento è SOLD OUT