
Dal 2 al 6 agosto si rinnova a Santa Maria Nuova l’ormai tradizionale appuntamento con la “6 Giorni Rotellistica” classica internazionale di corsa su pista, organizzata dal Gruppo Sportivo Pattinaggio.
Oltre 400 gli atleti attesi da tutta Europa accompagnati da dirigenti, tecnici e famiglie, per un evento che è un appuntamento imperdibile per gli amanti di questa disciplina, ma che è anche un evento che anima tutto il territorio, una occasione per farlo conoscere e valorizzarlo turisticamente.
A sostenere la manifestazione, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino che anche quest’anno ha dato il suo patrocinio.
“Confartigianato non ha voluto far mancare la sua vicinanza ad una iniziativa che unisce passione sportiva e attenzione alle eccellenze del territorio richiamando un grande pubblico anche da fuori i confini regionali e contribuendo a destagionalizzare il turismo anche nei centri più piccoli dell’entroterra”, ha detto Giulia Mazzarini, Responsabile Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino.
L’iniziativa abbraccia anche tutti quelli che sono i principi a cui guarda l’attività di ANCoS, in particolare l’aspetto educativo e sociale dello sport.