EVENTI
“6 Giorni rotellistica” a Santa Maria Nuova, atleti in arrivo da tutta Europa

Dal 2 al 6 agosto si rinnova a Santa Maria Nuova l’ormai tradizionale appuntamento con la 6 Giorni Rotellistica classica internazionale di corsa su pista, organizzata dal Gruppo Sportivo Pattinaggio.

Oltre 400 gli atleti attesi da tutta Europa accompagnati da dirigenti, tecnici e famiglie, per un evento che è un appuntamento imperdibile per gli amanti di questa disciplina, ma che è anche un evento che anima tutto il territorio, una occasione per farlo conoscere e valorizzarlo turisticamente.

A sostenere la manifestazione, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino che anche quest’anno ha dato il suo patrocinio.

“Confartigianato non ha voluto far mancare la sua vicinanza ad una iniziativa che unisce passione sportiva e attenzione alle eccellenze del territorio richiamando un grande pubblico anche da fuori i confini regionali e contribuendo a destagionalizzare il turismo anche nei centri più piccoli dell’entroterra”, ha detto Giulia Mazzarini, Responsabile Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino.

L’iniziativa abbraccia anche tutti quelli che sono i principi a cui guarda l’attività di ANCoS, in particolare l’aspetto educativo e sociale dello sport.