EVENTI
ANCoS anche quest’anno sostiene i valori della ‘6 Giorni rotellistica’ di Santa Maria Nuova

Anche quest’anno ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sarà a fianco  della ‘6 Giorni rotellistica’ di Santa Maria Nuova.

Dal 6 al 10 agosto 2025 si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi più attesi del pattinaggio internazionale. Organizzata dal Gruppo Sportivo Pattinaggio di Santa Maria Nuova, la manifestazione è ufficialmente riconosciuta da World Skate Europe e inserita dalla Regione Marche tra le iniziative sportive di maggior rilievo per il 2025. Un appuntamento che richiamerà anche per questa edizione atleti, tecnici e appassionati da tutta Europa.

A collaborare ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, che ‘non ha voluto far mancare la sua vicinanza ad un’iniziativa che unisce passione sportiva e valorizzazione delle eccellenze del territorio contribuendo a destagionalizzare il turismo anche nei piccoli centri dell’entroterra e a mettere al centro la comunità’, ha detto Giulia Mazzarini, Responsabile Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino spiegando come ANCoS sia da sempre in prima linea nel promuovere eventi che riflettano i valori educativi, aggregativi e sociali delle discipline sportive, offrendo alle comunità occasioni di crescita e condivisione’.

La ‘6 Giorni rotellistica’ si conferma così non solo evento sportivo di altissimo livello, ma anche motore di vitalità per il territorio, capace di tenere unita la comunità intorno ai valori dello sport.