EVENTI
Confartigianato anima il Natale ad Ancona

Durante tutte le festività natalizie, Ancona si immerge nell’atmosfera più magica grazie a un ricco calendario di iniziative che vedono le imprese protagoniste in collaborazione con Confartigianato. Obiettivo rendere il centro vivo, accogliente e ricco di occasioni per incontrarsi, fare acquisti e riscoprire il valore delle botteghe e delle imprese del territorio.

Il Villaggio di Natale in Piazza Cavour diventa il punto di riferimento delle festività, un luogo dove respirare lo spirito natalizio e vivere il centro città tra luci, passeggiate e momenti di condivisione.

Domenica 7 dicembre ad arricchire il programma arriva Cantine in Bottega, con le cantine marchigiane pronte a proporre, , in collaborazione con AIS, degustazioni speciali direttamente all’interno delle attività del centro cittadino. Un’esperienza che vuole unire eccellenze enogastronomiche e commercio di prossimità, trasformando la città in una vera “strada del gusto”.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio prende vita “La via dei presepi artigianali”. Le imprese di Corso Carlo Alberto e Via Giordano Bruno (al Piano) ospiteranno i presepi artigianali dell’associazione “Amici del Presepe di Filottrano”, valorizzando tradizioni, manualità e cultura del fare.

Un fitto calendario di appuntamenti si snoderà nei giorni 6, 7, 12, 13, 20 e 21 dicembre.  Corso Carlo Alberto, trasformato in un grande palcoscenico vedrà alternarsi band, DJ set e scuole di ballo accompagnando cittadini e visitatori nello shopping natalizio.

Dall’8 al 24 dicembre i commercianti di Corso Amendola propongono, invece, la “Caccia al tesoro”, un’iniziativa coinvolgente per famiglie e appassionati, che rende lo shopping un gioco e fa scoprire la varietà delle attività del quartiere.

Accanto alle iniziative natalizie, prende spazio, infine, “Incontri in Corso Amendola”, un percorso di racconto e comunità, alla scoperta del valore sociale e di presidio territoriale delle botteghe, attraverso i video delle attività del Centro Commerciale Naturale.

Un programma ricco e pensato per grandi e piccoli, con cui Confartigianato conferma  il proprio impegno nel far vivere Ancona durante le festività, sostenendo le imprese, rafforzando la rete del commercio di prossimità e offrendo a cittadini e visitatori un Natale fatto di tradizione, qualità, intrattenimento e territorio.