
Ancona International Airport S.p.A. ha intrapreso un percorso di analisi preliminare finalizzato a delineare la strategia dello scalo a partire dal 2026, con l’obiettivo di adeguare l’offerta aeroportuale alle reali esigenze del sistema economico e imprenditoriale delle Marche.
Nella nuova visione l’aeroporto non è più solo un’infrastruttura a sostegno del turismo, ma un hub strategico per il business, la competitività e l’internazionalizzazione delle aziende del territorio.
Per questo, un aspetto centrale del progetto è il diretto coinvolgimento delle imprese, grazie alle quali comprendere le necessità di mobilità di imprenditori, manager e professionisti, per guidare le future decisioni su rotte e servizi.
Ancona International Airport promuove, dunque, in collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, una survey online dedicata agli operatori economici locali. La compilazione richiede pochi minuti e costituisce un contributo concreto alla costruzione dell’aeroporto del futuro.





