
A Mombaroccio si celebra il Natale con il tradizionale mercatino che unisce artigianato ed enogastronomia e con magici allestimenti dedicati ai più piccoli, che fino al 14 dicembre, per ogni weekend, andranno ad arricchire il bellissimo borgo medievale. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Mombaroccio, è patrocinato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.
Anche per l’edizione di quest’anno a Natale a Mombaroccio andrà in scena uno dei momenti più attesi della manifestazione: la “Magica Nevicata”. Un evento affascinante che imbianca il borgo e riempie di gioia i bambini. Ne sono previste due tutti i sabati alle 17 e alle 18,30 e tre nei giorni festivi, alle 16,45, 18 e 19.
Poi il Giardino degli gnomi, la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno scrivere le loro letterine, i laboratori creativi, i presepi provenienti da tutto il mondo e i pinguini che accompagneranno i turisti tra i vicoli del borgo per scoprire la magia del ghiaccio e della neve.
“Natale a Mombaroccio è un evento molto importante per il nostro territorio – dice Giada De Simoni, referente Confartigianato area territoriale di Pesaro – e siamo molto contenti di essere al fianco dell’organizzazione di una manifestazione così conosciuta nel panorama delle iniziative natalizie che si organizzano in tutta Italia”.
Le porte del mercatino di Mombaroccio saranno aperte fin dal mattino alle ore 10. Sono previsti punti ristoro, chiostro dei sapori, locande e ristoranti convenzionati. Presenti in zona anche due aree sosta per i camper, entrambe collegate con bus navetta.





