EVENTI
ANCoS Confartigianato partner dell’evento “Tre giorni con la luna”

Il Gruppo Sportivo Pattinaggio Santa Maria Nuova ha organizzato per il 6, 7 e 8 agosto 2021 la manifestazione ‘Tre Giorni con la Luna’, sulla scia della 6 Giorni Rotellistica, manifestazione che ha avuto luogo negli anni 2018 e 2019, ottenendo di volta in volta sempre un crescente successo sia a livello sportivo che di partecipazione all’evento.

Nonostante la pandemia, il trofeo si è svolto, anche se in versione ridotta, con la stessa rilevanza, con uno sforzo organizzativo notevole e il supporto delle istituzioni, tra cui quello di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.

“Un evento di grande rilievo e uno spettacolo di alto livello – ha commentato il Segretario Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli – molto importante è stata l’affluenza sia di partecipanti, sia di spettatori. Tutto questo si traduce poi anche in nuovi flussi verso i nostri territori con ottime ripercussioni economiche e turistiche, con l’offerta dell’ospitalità ai gruppi sportivi partecipanti e agli spettatori”.

“Le gare sono state un apprezzatissimo banco di prova di tutte le Associazioni Comunali – ha aggiunto Marco Arlia, Responsabile Confartigianato Vallesina, Marco Arlia – avendo tutte collaborato per la buona riuscita di questa importante manifestazione sportiva. ANCoS Confartigianato, da sempre vicina alle realtà sportive e associative, ha sostenuto con piacere questo evento dedicando uno specifico trofeo alle squadre che hanno primeggiato nelle gare”. Il trofeo è stato consegnato dal responsabile organizzativo di ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Giordano Giampaoletti, alla Società vincitrice, la Luna Sports Academy di Senigallia, ringraziando gli organizzatori per il magnifico evento realizzato.

L’evento si è svolto nel pieno delle normative Covid, “con tamponi per chi era sprovvisto di Green Pass, tramite postazioni di controllo delle certificazioni esibite, e con un notevole sforzo organizzativo per la Società Sportiva”, ha dichiarato Italo Moschini, Coordinatore del Comitato ‘6 Giorni Rotellistica’, che ha anche ribadito come l’enorme impegno profuso per lo svolgimento di tutta la manifestazione sia stato possibile anche grazie all’aiuto delle istituzioni regionali, dai numerosi volontari e dei numerosi sponsor del territorio.

Il Presidente del GSP Santa Maria Nuova, Roberto Paciarotti, ha aggiunto “ringraziamo particolarmente anche le federazioni straniere di pattinaggio che hanno preso parte alle gare, condividendo con la loro partecipazione il fondamento sano della competizione sportiva come unione senza frontiere”.

ASSOCIATI