Luglio e agosto a Senigallia sono nel segno di “Chi cerca trova”.
Il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo, organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, torna anche quest’anno nel suggestivo scenario dei portici Ercolani di Senigallia.
L’appuntamento è per le giornate del 5, 12, 19, 26 luglio e del 9,16 e 23 agosto, con orario 15.00-24.00. Ad essere attesi collezionisti, ma anche per semplici curiosi e amanti del settore che, tra gli espositori potranno ammirare, scoprire e acquistare autentici tesori, pezzi unici e creazioni uscite dalle sapienti mani di maestri artigiani: dipinti, mosaici, ceramiche decorate.
Tra gli stand anche oggetti di antiquariato, dagli strumenti dei mestieri passati agli orologi, servizi in porcellana, mobili e pezzi di arredamento, monete, libri, riviste, fino a creazioni originali di artisti-artigiani del territorio.
Il mercatino è non solo un’occasione per vitalizzare la Città di Velluto e arricchire l’offerta turistica, ma anche una vetrina di quello che è il saper fare artigiano e di quelle che sono eccellenze senza tempo.