Un impegno concreto a sostegno di chi opera sul territorio per il territorio

L’A.N.Co.S. APS  - Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive ha l’obiettivo di elevare la qualità della vita delle persone attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative e di eventi in ambito culturale, sportivo, sociale, turistico. Nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento come APS Associazione di Promozione Sociale (decreto n. 959/II/2010).

E’ bene sottolineare che ANCoS, è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale. Infatti l’azione di ANCoS mira sia ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.

Proponiamo inoltre un’ampia rete di agevolazioni per la persona e la famiglia in numerosi ambiti, tra cui salute, servizi bancari, servizi auto e molto altro ancora.

OPPORTUNITÀ E SERVIZI:
• attività di rappresentanza di circoli, associazioni, fondazioni, enti affiliati;
formazione e informazione enti terzo settore;
• possibilità di usufruire dei servizi del sistema Confartigianato per la gestione amministrativa/fiscale/lavoro degli affiliati;
valorizzazione tempo libero e della socializzazione;
• promozione iniziative culturali e di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale e turistico;
• iniziative di prevenzione e sensibilizzazione;
• sostegno integrazione sociale;
convenzioni dedicate agli affiliati e relativi soci;
destinazione contributi 5xmille e 2xmille a iniziative e progetti di solidarietà e culturali nazionali ed internazionali.

Visita il sito www.ancos.it

NEWS