ALIMENTAZIONE
Apprendistato 1° livello, incontro informativo all’istituto “A. Panzini” di Senigallia

Vista la situazione di difficoltà nel reperimento di risorse da impiegare nel settore alimentare, Sinca Confartigianato, in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche e l’Istituto Alberghiero di Senigallia  “A. Panzini”, organizza momenti di “matching” per illustrare alle imprese partecipanti la possibilità di aderire al progetto “Apprendistato di 1° livello” con studenti iscritti all’istituto.

Giovedì 11 Maggio 2023 alle ore 9.00, presso l’Istituto Alberghiero Panzini è previsto il primo incontro che coinvolgerà anche i consulenti di Anpal Servizi Spa (Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro).

Il progetto si pone l’obiettivo di avviare percorsi di apprendistato di 1° livello con studenti iscritti al 3° anno, della durata di 3 anni, fino al conseguimento del titolo di studio, al fine di limitare la dispersione scolastica e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di figure professionali dei settori enogastronomico e turistico-alberghiero.

L’apprendistato di 1° livello è un percorso finalizzato al conseguimento del diploma che coniuga la formazione in azienda con l’istruzione e la formazione professionale presso l’istituzione scolastica.

Il percorso, la cui durata è determinata in considerazione del diploma da conseguire, è strutturato con ore lavorative, ore di formazione ‘on the job’ presso l’azienda ed ore di formazione presso l’istituto scolastico.

REGISTRATI ORA