
L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), in occasione del ‘ NY Now Summer Market’, organizza una esposizione collettiva di imprese italiane operanti nel settore complemento dell’arredo dedicata al Sistema Confartigianato.
La fiera si svolgerà dal 13 al 16 agosto 2023 a New York, presso lo Jacob Javits Convention Centre e sarà strategica per il settore Arredo e Complemento che, per quanto riguarda la manifattura italiana negli USA, nel 2022 ha fatto registrare una straordinaria crescita nelle esportazioni.
Proprio per questo Confartigianato guarda al comparto con un progetto specifico “Artigianato di qualità negli USA” ,finalizzato alla promozione e al consolidamento delle aziende nostre associate del settore sul mercato degli USA. Il progetto, partito nel novembre 2022 con la partecipazione all’evento “The Best of Italian Design” di Miami, proseguirà nel 2023 con la Fiera NOW e due missioni incoming in Italia di buyer statunitensi.
La collettiva italiana al ‘Now Summer Market’ di New York, troverà spazio su un’area espositiva di 54 mq, riservata alle sole aziende associate a Confartigianato.
Una direzione artistica coordinerà e supervisionerà la progettazione dell’ambiente espositivo, supportando le aziende nella presentazione delle proprie produzioni e indirizzando il progetto espositivo verso una presentazione efficace ed in linea con le ultime tendenze del mercato USA.
Le produzioni coinvolte nello spazio della collettiva riguardano l’oggettistica (esclusa la tavola), il piccolo complemento di arredo e il tessile per la casa.
La partecipazione delle aziende associate a Confartigianato è gratuita, ma restano a carico delle singole imprese le spese di viaggio e soggiorno e spedizione dei campionari.
Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dei seguenti criteri:
- produzioni di livello qualitativo elevato e adatte al mercato americano;
- sito web in inglese;
- ordine di arrivo cronologico delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dell’area a disposizione.
Adesioni aperte fino al 27 marzo 2023.
Per informazioni
Tel. 335 7559415