Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, attenta alla sicurezza in mare e nelle spiagge del nostro litorale e al fine di coadiuvare le imprese esercenti attività balneari nell’attività di reperimento di personale, intende promuovere il percorso formativo per il conseguimento del brevetto di bagnino di salvataggio, attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto.
Il brevetto professionale di Assistente Bagnanti FIN-CONI, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale dall’ ILS (International Lifesaving Federation) in 156 paesi nel mondo, costituisce titolo di merito per accesso a concorsi pubblici e per l’arruolamento nelle forze armate.
Il corso è articolato in una parte teorica in modalità e-learning ed una parte pratica in piscina, ed in due fasi: la prima per il conseguimento della qualifica di assistente bagnanti piscina e successiva possibilità di accesso al modulo di estensione Mare, con formazione teorica online e addestramento in mare.
Il programma include altresì il conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, nonché la formazione in primo soccorso e nelle manovre di rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo del defibrillatore.
Il possesso del brevetto consente interessanti opportunità di occupazione, consentendo in tempi rapidi il recupero dell’investimento effettuato per il conseguimento del brevetto, sia attraverso le imprese ed i consorzi di operatori balneari associati a Confartigianato sia attraverso la partnership tra la Fin e le società di servizio responsabili della sorveglianza balneare.
Vuoi iscriverti al corso con uno sconto riservato?
Sarai ricontattato da un nostro esperto.