CREDITO e BANDIIN ARRIVO
Bando Creazione d’Impresa 2022

Favorire l’occupazione e sostenere la creazione di nuove imprese, studi professionali, liberi professionisti, in qualsiasi settore, è lo scopo del bando Creazione d’impresa, predisposto dalla Regione Marche e che mette a disposizione 7 milioni di euro da ripartire equamente nelle prossime due annualità.

Nel bando, in particolare, viene incrementato rispetto alla precedente misura, il contributo forfettario per ciascuna impresa, che arriva a 20.000 euro (da 15.000) e si allarga la platea dei potenziali beneficiari, includendo anche soggetti iscritti all’Anagrafe degli italiani (AIRE), rientrati in Italia al momento dell’apertura della nuova impresa.

Tra i criteri di selezione, previsto un punteggio premiale per le imprese create da soggetti con specifiche fragilità e per quelle che si localizzeranno nei borghi storici delle Marche.

CONRIBUTO A FONDO PERDUTO

20.000 euro.

REQUISITI  DI ACCESSO AL BANDO

Essere disoccupati ai sensi del D.Lgs n. 150/2015 iscritti ai Centri per l’Impiego (CPI), con le seguenti caratteristiche:

• essere residenti nei Comuni della regione Marche;
  • avere un’età compresa tra 18 e 65 anni.

APERTURA PROCEDURA

Prevista per Settembre 2022.

SCOPRI DI PIÙ sul progetto FARE IMPRESA di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.

Vuoi aprire un’attività? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato dagli esperti del tuo settore!

COMPILA IL FORM

Scrivici a fareimpresa@confartigianatoimprese.net