CREDITO e BANDI
Bando prodotti sfusi e alla spina

La Regione Marche istituisce un bando per l’apertura di nuovi negozi di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita (di prodotti sfusi e alla spina) in esercizi commerciali già esistenti, con particolare riferimento alle imprese che hanno sospeso temporaneamente l’attività a causa del Covid-19.

PLAFOND DISPONIBILE

IMPRESE BENEFICIARIE

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e delle SAB esistenti.

Il volume di affari non deve essere superiore ad € 2.000.000.

Il volume d’affari è quello indicato nell’ultima dichiarazione IVA presentata.

Nel caso di nuova impresa il volume d’affari non va indicato.

Nel caso di subentro nell attività va indicato il volume d’affari della ditta cedente.

INTERVENTI FINANZIABILI

PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

a) Ristrutturazione, manutenzione straordinaria di una nuova attività commerciale dedita prevalentemente[1] alla vendita di prodotti sfusi e alla spina;

b) Ampliamento, adeguamento e sistemazione degli spazi per la vendita prevalente di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti;

c) Ampliamento, adeguamento e sistemazione degli spazi per la vendita di prodotti sfusi e alla spina (es. corner);

d) Attrezzature fisse e mobili ed arredi strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti sfusi e alla spina.

PER LE ATTIVITÀ DI SAB

e) Attrezzature (es. dispenser, spinatrice) strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti alla spina e di prodotti sfusi da collocare in apposito spazio (es. corner):

PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E DI SAB

f) Spese di investimento finalizzate all’adeguamento delle imprese all’emergenza Covid-19 solo se sostenute congiuntamente ad uno o più degli interventi di cui ai punti a) b) c) d) e)

[1] L’attività è considerata prevalente quando almeno l’80% della superficie di vendita dell’esercizio è destinata a tale tipologia.

CONTRIBUTI CONCEDIBILI

I contributi in conto capitale sono fissati nella misura del 40% della spesa ammissibile. La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 2.000 e superiore a € 40.000.

TEMPI

Le domande potranno essere presentate dal 17 Giugno 2021 entro e non oltre il 26 Luglio 2021.

Vuoi essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita?
COMPILA IL FORM

Per informazioni: Area Credito Confartigianato