La Regione Marche persegue l’obiettivo di concedere contributi in conto capitale per favorire la digitalizzazione delle imprese artigiane.
€ 900.000
Possono presentare le domande di finanziamento le imprese artigiane, singole o associate che sono attive, con sede operativa nel territorio delle Marche ed iscritte all’albo delle imprese artigiane della Regione Marche.
I progetti che potranno essere ammessi a contributo devono riguardare le digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico tramite l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza specialistica che permettano:
Rientrano nella domanda le spese per:
Rientrano nel bando le spese effettuate a partire dal 01/07/2019. I progetti devono essere completati entro 10 mesi dalla notifica del contributo.
Il contributo concedibile è pari al 60% del totale delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 10.000.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 01/06/2020 al 31/07/2020.
a) Progetti che prevedono lo sviluppo di soluzioni di e-Commerce – Punti 25
b) Progetti che prevedono la connettività a banda larga e ultra larga – Punti 15
c) Progetti che prevedono il collegamento Internet con tecnologia satellitare, con acquisto di decoder e parabole nelle aree in condizioni geomorfologiche che non consentono l’accesso a reti terrestri laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili – Punti 10
d) Progetti presentati da imprese in cui la maggioranza della compagine sociale è formata da donne Punti 20
e) Progetti presentati da imprese in cui la maggioranza della compagine sociale è formata da giovani – Punti 10
f) Progetti che prevedono la diversificazione di prodotto con l’inizio della produzione di mascherine o di altri dispositivi legati all’emergenza COVID19 – Punti 20
Per informazioni: Area Credito Confartigianato
Tel: 071 2293223 – 328 3073025