BENESSERE E SERVIZI ALLA PERSONA

La categoria riunisce e rappresenta Acconciatori, Estetisti, Odontotecnici, Produttori di Cosmetici, Fitness, Massofisioterapisti, Tatuatori-Piercing, Operatori del benessere.

L’attività professionale di Acconciatore comprende tutti i trattamenti ed i servizi mirati a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli.

L’attività professionale di Estetista si concretizza nella cura del corpo, eliminando, o almeno attenuando, gli inestetismi presenti.

L’Odontotecnico è l’imprenditore professionista che ha il compito di progettare tecnicamente e costruire la protesi dentaria, che deve essere conforme alla prescrizione del medico dentista.

L’attività professionale di Ottico prevede la misurazione della vista al fine di individuare, prevenire, correggere e compensare i difetti della visione, sia attraverso la prescrizione, l’adattamento, la realizzazione e la fornitura di occhiali, lenti a contatto ed ausili visivi per ipovedenti, sia mediante procedure di educazione visiva.

Il Tecnico ortopedico è l’operatore sanitario che costruisce, adatta, applica e fornisce protesi ed ausili sostitutivi, correttivi e di sostegno del corpo umano, di natura funzionale ed estetica. Tutto ciò viene realizzato su prescrizione medica e mediante rilevamento diretto sul paziente di misure e modelli, al fine di creare un prodotto personalizzato.

L’attività professionale dell’Audioprotesista infine prevede la fornitura, l’adattamento ed il controllo degli apparecchi acustici per risolvere i problemi di comunicazione di coloro che hanno difficoltà di udito.

NEWS

Gennaio 18, 2021

BENESSERE E SERVIZI
Webinar Benessere: social e mercato post Covid

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino organizza un webinar gratuito dedicato alle imprese del settore Benessere […]
Dicembre 29, 2020

BENESSERE E SERVIZI
Webinar estetica: vision post covid

Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino organizza un webinar gratuito dedicato al settore Benessere ...
Dicembre 19, 2020

CORONAVIRUS
Decreto Natale: il commento di Confartigianato

“Prendiamo atto del non rispetto delle promesse del governo relativamente all’impegno che era stato assunto ...
Dicembre 18, 2020

CORONAVIRUSBENESSERE
Comparto benessere, dicembre nero

Il comparto del Benessere continua a essere in sofferenza e, con il protrarsi della crisi e dell’emergenza sanitaria ...
Novembre 28, 2020

CORONAVIRUSBENESSERE
Comparto benessere in ginocchio, ristori subito

a prospettiva di nuove misure restrittive preoccupa fortemente Confartigianato comparto benessere ...
ASSOCIATI