BENESSERE E SERVIZI ALLA PERSONA

La categoria riunisce e rappresenta Acconciatori, Estetisti, Odontotecnici, Produttori di Cosmetici, Fitness, Massofisioterapisti, Tatuatori-Piercing, Operatori del benessere.

L’attività professionale di Acconciatore comprende tutti i trattamenti ed i servizi mirati a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli.

L’attività professionale di Estetista si concretizza nella cura del corpo, eliminando, o almeno attenuando, gli inestetismi presenti.

L’Odontotecnico è l’imprenditore professionista che ha il compito di progettare tecnicamente e costruire la protesi dentaria, che deve essere conforme alla prescrizione del medico dentista.

L’attività professionale di Ottico prevede la misurazione della vista al fine di individuare, prevenire, correggere e compensare i difetti della visione, sia attraverso la prescrizione, l’adattamento, la realizzazione e la fornitura di occhiali, lenti a contatto ed ausili visivi per ipovedenti, sia mediante procedure di educazione visiva.

Il Tecnico ortopedico è l’operatore sanitario che costruisce, adatta, applica e fornisce protesi ed ausili sostitutivi, correttivi e di sostegno del corpo umano, di natura funzionale ed estetica. Tutto ciò viene realizzato su prescrizione medica e mediante rilevamento diretto sul paziente di misure e modelli, al fine di creare un prodotto personalizzato.

L’attività professionale dell’Audioprotesista infine prevede la fornitura, l’adattamento ed il controllo degli apparecchi acustici per risolvere i problemi di comunicazione di coloro che hanno difficoltà di udito.

NEWS

Giugno 9, 2020

EMERGENZA CORONAVIRUSBENESSERE
Il settore benessere non teme il Covid: nuovo centro estetico ad Ancona

L’inaugurazione di un nuovo centro estetico ad Ancona, Estetica e Benessere di Niurka Marquez ...
Maggio 8, 2020

EMERGENZA CORONAVIRUSBENESSERE
Riapertura benessere: tutte le novità in arrivo – incontro online

Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino organizza un incontro online gratuito per presentare in anteprima assoluta i riscontri delle autorità sanitarie e della Regione Marche ...
Aprile 27, 2020

EMERGENZA CORONAVIRUSBENESSERE E SERVIZI ALLA PERSONA
Acconciatori ed estetisti: inaccettabile riapertura il 1° giugno. 3 mesi di fermo obbligato, non ci stiamo!

Incomprensibile e inaccettabile. Così il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli definisce la decisione del Governo […]
Aprile 15, 2020

EMERGENZA CORONAVIRUSBENESSERE E SERVIZI ALLA PERSONA
Illegali e pericolosi per il contagio: dilaga l’abusivismo di parrucchieri ed estetiste a domicilio

Confartigianato Benessere lancia l’allarme: chiediamo ai sindaci tolleranza zero e un numero per le denunce […]
Marzo 23, 2020

EMERGENZA CORONAVIRUSBENESSERE
Estetiste e acconciatori sono chiusi: no agli abusivi!

L’abusivismo è da sempre uno dei mali più devastanti dell’economia italiana. Nel benessere raggiunge numeri impressionanti e […]
ASSOCIATI