EVENTI
“BirraGustando…al Castello” 2021

birragustando confartigianato 2021

Dal 15 al 17 ottobre 2021 torna “Birra Gustando … al Castello”. A Castelferretti, in piazza della Libertà, la kermesse dedicata alla birra artigianale porterà nel paese dei Ferretti quattro birrifici del territorio: il birrificio Del Gomito di Agugliano, il birrificio Il Gobbo di Camerano, il birrificio Carnival, il birrificio Birraformante.

La birra potrà essere abbinata alle specialità gastronomiche del food-truck ‘Black Sheep’ di Silvi Marina, che proporrà specialità abruzzesi come gli arrosticini, le polpette tipiche di pane e formaggio, panini con salsicce abruzzesi Dop, pizza cotta con forno a legna della pizzeria il Diamante di Zaccari Massimiliano e le specialità fritte di Anna Rosa Nisi.

L’iniziativa, organizzata da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Falconara e la Pro Loco Falconamare, vedrà l’apertura deglli stand al pubblico dalle 18.00 alle 24.00.  Ai margini di piazza della Libertà sarà allestito uno spazio coperto, con panche e tavoli, dove i frequentatori potranno gustare le birre degli artigiani locali e cenare in piazza con le specialità abruzzesi.

ASSOCIATI