IN EVIDENZA
Black Friday? #Acquistiamolocale

Con il Black Friday torna la campagna di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino a favore dell’acquisto nei negozi del territorio

Partita lo scorso anno con lo scopo di sostenere le imprese locali in un momento non facile a causa delle incertezze provocate dalla situazione sanitaria, con il Black Friday torna la campagna “Acquistiamolocale” della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

La campagna si pone come obiettivo la valorizzazione delle aziende che rendono vivi i centri storici  e dell’attività degli imprenditori che producono sul territorio tutelando le tipicità e le tradizioni.

Nel rispetto delle regole in difesa della salute, l’invito della Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino e del Segretario Marco Pierpaoli  è che, a partire dalla giornata del Black Friday, che tradizionalmente dà il via agli acquisti natalizi, non ci si dimentichi dei negozi del territorio.

Le Marche sono ricche di eccellenze che raccontano della sua storia e delle sue tradizioni enogastronomiche e artistiche, eccellenze che devono essere sostenute e tutelate insieme alle piccole e micro aziende che rappresentano quasi il 99 per cento del tessuto economico della regione.

Acquistare locale vuole dire rinsaldare un patto sociale tra imprese e cittadini ed essere certi di portare a casa, o di regalare, un prodotto del territorio.

“La situazione che stiamo vivendo presenta ancora delle incertezze” – dice il Segretario Pierpaoli – “bisogna lanciare un messaggio di speranza ed è importante  che si rinsaldi il rapporto di fiducia tra chi acquista e chi produce sul territorio contribuendo alla crescita della comunità”.