
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e ‘Calicity 2025 – L’estate in un sorso’, l’evento arrivato alla quinta edizione e dedicato ai produttori vitivinicoli della provincia e agli esercizi commerciali e artigianali locali.
L’evento è promosso dal Comune di Pesaro in collaborazione con le Associazioni di categoria con l’ obiettivo di far conoscere le bellezze della nostra città, dei nostri artigiani e commercianti attraverso un percorso enogastronomico di qualità’, spiega Giada De Simoni, referente sindacale del territorio di Pesaro. ‘Solo attraverso una stretta collaborazione e sinergia tra Associazioni, imprese e Comune si può creare un vero valore aggiunto per tutto il territorio‘.
Sabato 07 giugno, dalle 18.00 alla mezzanotte, la manifestazione andrà in scena presso via Passeri nel centro storico di Pesaro.
‘Un evento che continuiamo a sostenere perché Calicity porta avanti quelli che sono anche gli obiettivi di Confartigianato, cioè la valorizzazione del territorio attraverso la scoperta delle sue eccellenze’.





