La crescente pressione dei prezzi di energia e gas sulle imprese rischia di portare alla chiusura migliaia di realtà imprenditoriali.
Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha chiesto per prima interventi urgenti alle istituzioni e alla Politica, dal tetto europeo al costo dell’energia, fino ad un fisco più leggero, ad interventi sulle bollette per la parte relativa agli oneri, a leggi a misura di micro e piccole imprese.
La capacità di resistere del tessuto economico però, continua ad essere messo a dura prova. Confartigianato, per essere vicina agli imprenditori e per fornire un supporto concreto, grazie agli esperti dell’Area lavoro delle società di servizio CAFSIC e SIT, lunedì 10 ottobre dalle 14.30 alle 15.30, organizza un webinar gratuito sulla piattaforma Gotomeeting.
“Caro energia, come rimodulare il lavoro”, il titolo dell’incontro. Tra i temi, la rimodulazione dell’orario di lavoro, con riferimento alla disciplina generale e alle specificità contrattuali, la procedura semplificata per l’applicazione dello smart working, il lavoro intermittente quale forma flessibile di utilizzo della forza lavoro, bonus carburante, buoni acquisto e ammortizzatori sociali.
Per informazioni: Area Lavoro Confartigianato
Maila Cascia – Resp. Area Lavoro Ancona
Tel. 071 2293205
maila.cascia@cafsic.it
Emanuela Pau – Area Lavoro Pesaro
Tel. 0721 1711778
emanuela.pau@sitsrl.net