Dal 17 al 20 settembre la Falegnameria Mod’a di Trecastelli organizza, in collaborazione con Confartigianato imprese Ancona – Pesaro e Urbino, la Scuola di Musica Bettino Padovano, Pro Loco Ripe e Fondazione Gabbiano, una manifestazione pensata per riflettere sul valore culturale della tradizione artigianale e allo stesso tempo sul bisogno di rinnovamento nella proposta culturale classica.
Le carpirelle sono il segno della vitalità del legno che grazie al lavoro artigianale viene addomesticata nella creazione del prodotto finito. L’obiettivo è proporre delle carpirelle, delle piccole schegge di cultura in un contesto aziendale.
Il programma
Giovedì 17 settembre
Ore 18.00 | CARPIRELLE Vol.1 – Brindisi e presentazione del progetto
Ore 19.00 | WORKSHOP CAJON – In collaborazione con Lyla Music instrument a cura di Simone Bellezze (Riciclato circo musicale)
Ore 20.30 | IL SUONO DELLA FABBRICA
Concerto di percussioni per loop-station, strumenti tradizionali e utensili da lavoro a cura di Simone Bellezze (Riciclato circo musicale)
Venerdì 18 settembre
Ore 18.30 I MARTELLI IN BIANCO E NERO I parte
Ore 21.00 I MARTELLI IN BIANCO E NERO II parte
A cura della Scuola di Musica Bettino Padovano in collaborazione con Laboratorio di musica associato di Montorio e Conservatorio Statale di Musica di Fermo
Musiche di L.v.Beethoven
Sabato 19 settembre
Ore 20.00 | URBAN JUNGLE
Live painting + Hip-hop/Funk Dj set
Abik + Frigo
Domenica 20 settembre
Ore 18.30 | ARMONIE DI LEGNI E PIANOFORTE
Concerto di musica classica e reading
Ilenia Stella Pianoforte
Alessandro Moscatelli Voce narrante
Musiche di J.S. Bach
Come partecipare
Per fruire in piena sicurezza e nel rispetto delle norme igenico-sanitarie l’accesso alla manifestazione sarà consentito ad un numero massimo di 50 persone per ogni evento; per tale motivo è consigliata la prenotazione on-line, inviando una mail all’indirizzo carpirelle@gmail.com.
Le prenotazioni andranno confermate 15 minuti prima dell’ inizio degli spettacoli termine dopo il quale non si garantirà più il posto in sala. Si ricorda inoltre l’uso della mascherina per accedere al luogo degli spettacoli.