EVENTI
Carpirelle: eventi culturali in fabbrica. Dal 17 settembre a Trecastelli

Dal 17 al 20 settembre la Falegnameria Mod’a di Trecastelli organizza, in collaborazione con Confartigianato imprese Ancona – Pesaro e Urbino, la Scuola di Musica Bettino Padovano, Pro Loco Ripe e Fondazione Gabbiano, una manifestazione pensata per riflettere sul valore culturale della tradizione artigianale e allo stesso tempo sul bisogno di rinnovamento nella proposta culturale classica.

Le carpirelle sono il segno della vitalità del legno che grazie al lavoro artigianale viene addomesticata nella creazione del prodotto finito. L’obiettivo è proporre delle carpirelle, delle piccole schegge di cultura in un contesto aziendale.

 

Il programma

Giovedì 17 settembre

Ore 18.00 | CARPIRELLE Vol.1 – Brindisi e presentazione del progetto

Ore 19.00 | WORKSHOP CAJON – In collaborazione con Lyla Music instrument a cura di Simone Bellezze (Riciclato circo musicale)

Ore 20.30 |  IL SUONO DELLA FABBRICA

Concerto di percussioni per loop-station, strumenti tradizionali e utensili da lavoro a cura di Simone Bellezze (Riciclato circo musicale)

 

Venerdì 18 settembre

Ore 18.30 I MARTELLI IN BIANCO E NERO I parte

Ore 21.00 I MARTELLI IN BIANCO E NERO II parte

A cura della Scuola di Musica Bettino Padovano in collaborazione con Laboratorio di musica associato di Montorio e Conservatorio Statale di Musica di Fermo

Musiche di L.v.Beethoven

 

Sabato 19 settembre

Ore 20.00 | URBAN JUNGLE

Live painting + Hip-hop/Funk Dj set

Abik + Frigo

 

Domenica 20 settembre

Ore 18.30 | ARMONIE DI LEGNI E PIANOFORTE

Concerto di musica classica e reading

Ilenia Stella Pianoforte

Alessandro Moscatelli Voce narrante

Musiche di J.S. Bach

 

Come partecipare

Per fruire in piena sicurezza e nel rispetto delle norme igenico-sanitarie l’accesso alla manifestazione sarà consentito ad un numero massimo di 50 persone per ogni evento; per tale motivo è consigliata la prenotazione on-line, inviando una mail all’indirizzo carpirelle@gmail.com.

Le prenotazioni andranno confermate 15 minuti prima dell’ inizio degli spettacoli termine dopo il quale non si garantirà più il posto in sala. Si ricorda inoltre l’uso della mascherina per accedere al luogo degli spettacoli.

 

Come raggiungerci

ASSOCIATI