EVENTI
CHOCO MARCHE 2020, la XIX edizione diventa tutta ‘digital’

Choco Marche, storica manifestazione di Confartigianato, si rinnova e diventa tutta ‘digital’: una XIX edizione nel segno del cambiamento e dell’innovazione, tratto distintivo da sempre dell’iniziativa, “quest’anno ancora più accentuato, visto il momento storico che stiamo vivendo”, spiega Giulia Mazzarini, Responsabile dell’iniziativa. Madrina d’eccezione, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, già testimonial due anni fa della manifestazione.

Dalla piazza reale, dunque, a quella virtuale, in tempo di emergenza sanitaria. “Quest’anno, nonostante le difficoltà, non abbiamo voluto rinunciare ad organizzare Choco Marche – ha continuato Mazzarini – perché, in un momento critico, la soluzione non era stare fermi ma dare veste digitale alla nostra manifestazione, con tre obiettivi principali: garantire visibilità mediatica alle piccole imprese del territorio, per ricordare l’esistenza di queste realtà; promuovere l’uso del digitale anche tra le nostre imprese e, infine, avvicinare il consumatore a non dimenticarsi dei nostri imprenditori artigiani, che saranno protagonisti sul sito www.laviamaestra.com con esibizioni virtuali sulla produzione del cioccolato artigianale di qualità”.

Una kermesse, dunque, tutta digitale e con maestri cioccolatieri selezionati dal territorio che potranno, fino al 18 dicembre, ‘esporre’ virtualmente i loro prodotti d’eccellenza sul sito della Via Maestra. Avranno spazio anche sui canali social dedicati all’iniziativa, in cui verranno fatte presentazioni video e fotografiche di tutte le loro specialità. Nella sezione dedicata, sarà anche possibile acquistare i prodotti dei maestri.

Sette i cioccolatieri protagonisti della campagna, ciascuno con un prodotto caratteristico che ne rivela l’appartenenza territoriale e valorizza la tradizione enogastronomica locale: PASTICCERIA GIORGIO – Ancona, con I Sassi de Portunovo; CIOCCOLATERIA SEI SENSI – Camerano, con La Pralina al Rosso Conero; LA DOLCE VITA – Jesi, con La cioccolata alla Canapa; la PASTICCERIA PICCHIO – Loreto, con La Cupola; PIERRE DOLCE AL CUORE – Santa Maria Nuova - International Choco Awards 2016, con mandarini canditi e uso degli agrumi del fermano; PASTICCERIA FEDELI – Matelica, con l’arte cioccolatiera stagionale; CIOCCOLATERIA MARCANTOGNINI DAVIDE – Mondavio, con il Cioccolatino alla visciola.
ASSOCIATI