PATRONATO
Colf e badanti, Confartigianato diventa punto accreditato ‘Domina’

Confartigianato amplia i propri servizi diventando punto accreditato DOMINA, l’Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, che supporta le famiglie nella gestione dei rapporti di lavoro con colf e badanti.

Grazie a questa collaborazione, le famiglie saranno supportate in tutte le fasi relative all’assunzione di personale domestico direttamente, senza necessità di attivare SPID o affrontare complessi iter burocratici.

‘Il welfare familiare e il lavoro domestico sono settori sempre più rilevanti nella società moderna, e questa iniziativa consente alle famiglie di ottenere un supporto professionale e sicuro nella gestione di contratti, contributi e normative’, spiega Giulia Mazzarini responsabile di Confartigianato Persone. ‘Confartigianato, con la sua rete capillare, è sempre più un punto di riferimento anche per chi ha necessità di avere assistenza domestica. Chi è interessato non deve far altro che rivolgersi ad uno degli uffici Confartigianato presenti sul territorio’.

‘Affidarsi a Confartigianato, grazie alla collaborazione con Associazione DOMINA, vorrà dire meno burocrazia, più sicurezza e serenità per le famiglie e per i lavoratori domestici. Un passo avanti importante per un settore che merita attenzione e tutela’.

Per le famiglie con persone fragili a carico, il Patronato Confartigianato è a disposizione per la compilazione delle pratiche relative a Pensioni e indennità Ciechi e Sordi, Invalidità da lavoro, Riconoscimento Handicap grave, Agevolazioni lavoratori disabili, Permessi e congedi per assistenza familiari disabili.

 

RIVOLGITI AI NOSTRI UFFICI CAAF E PATRONATO