EVENTI
“Come reagire ai pugni della vita”, Confartigianato patrocina l’incontro con Julio Velasco

Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino è vicina all’iniziativa “Non resterò al tappeto. Come reagire ai pugni della vita”, che venerdì 28 ottobre, alle 20:45, vedrà il Palazzetto dello Sport “PalaBadiali” di Falconara Marittima, ospitare Julio Velasco, unico allenatore di pallavolo ad aver vinto con squadre nazionali di 3 continenti diversi.

Nel 1989, da allenatore della Nazionale Maschile Italiana, conquista in 7 anni, 3 titoli europei e 2 mondiali, un argento olimpico, 5 World League e una Coppa del Mondo.

Velasco, attualmente, è Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili maschili della Federazione Italiana di Pallavolo, ma è anche fortemente impegnato in ambito universitario ed aziendale, nella gestione dei gruppi, nel trasmettere il valore del lavoro di squadra, nel lavorare su motivazione, leadership, formazione, miglioramento.  Ad organizzare l’incontro il G.A.S., Gruppo Amici per lo Sport, in collaborazione con Confartigianato Ancona- Pesaro e Urbino, il Comune di Falconara Marittima, l’Università Politecnica delle Marche e numerosi enti, associazioni e imprese.

Attraverso il confronto con Velasco, quello che si vuole lanciare, è un messaggio positivo e costruttivo su come affrontare, reagire, rialzarsi dopo una crisi. L’appuntamento vuole dunque essere un omaggio che il G.A.S e tutti gli enti sostenitori intendono fare alla comunità locale. 

“Abbiamo dato il patrocinio all’iniziativa perché si inserisce perfettamente tra quelle avviate dalla nostra Associazione”, dice Giulia Mazzarini, responsabile dell’Area Confartigianato Persone. “La formazione è fondamentale per dare alle persone gli strumenti con cui affrontare quelli che sono i momenti di difficoltà in modo equilibrato. Dobbiamo capire come trasformare le crisi in opportunità e migliorare sia a livello personale che sul lavoro. Altrettanto importante per noi è sostenere la pratica sportiva”, prosegue Mazzarini, “come veicolo di valori sani, di capacità di reagire e lavorare in squadra”.