CREDITO e BANDI
Comune di Osimo, contributi a fondo perduto per le imprese

E’ stato pubblicato dal Comune di Osimo l’avviso pubblico per la concessione di un sostegno economico a fondo perduto una tantum a favore di tutte quelle imprese dell’artigianato, del commercio, dei servizi alla persona, del turismo, alle start-up e imprese femminili che, a seguito dell’evolversi e del perdurare della pandemia da Covid, hanno subito anche nel corso del 2021 una chiusura temporanea o una restrizione della propria attività, con conseguente riduzione e/o azzeramento del proprio fatturato.

Il Comune riconoscerà un ulteriore contributo a quelle imprese che si classificano come start-up (costituite da non più di 5 anni) e imprese femminili (titolare donna o componente societaria femminile superiore al 60%).

Possono accedere al contributo tutte le imprese che sono regolarmente iscritte al registro imprese e hanno subito una sospensione forzata totale o parziale con conseguente riduzione dell’orario di apertura a seguito di DPCM o provvedimenti governativi, ministeriali o regionali.

Ulteriori specifiche su beneficiari, limitazioni o soggetti esclusi sono contenute all’interno del bando. Il contributo va da un minimo di 500€ ad un massimo di 1000€.

Modalità di presentazione della domanda

La richiesta di contributo, redatta sull’apposito modello allegato e firmata digitalmente da titolare o dal rappresentante legale oppure da un intermediario appositamente nominato con procura speciale allegata alla domanda, potrà essere presentata esclusivamente in maniera telematica, sul portale SUAP, a partire dalle ore 10 del 14.10.2021 e fino alle 23.59 del giorno 30 ottobre.

Confartigianato, con l’obiettivo di essere sempre più vicina alle esigenze delle aziende, supporterà tutte le imprese associate e che desiderano associarsi per quanto riguarda le informazioni relative al bando e per la compilazione e l’invio gratuito della domanda.

Per qualsiasi informazione o per la compilazione della richiesta è possibile fare riferimento a: