IN EVIDENZA
Con Ario Costa nuove sinergie tra imprese, territorio e mondo dello sport

Ario Costa, cestista, dirigente sportivo e simbolo della grande Pesaro del basket, entra a far parte della squadra di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

L’annuncio nel corso di una conferenza stampa nella sede Confartigianato di via Bedosti – 21 a Pesaro, inaugurata a ottobre del 2023 con un taglio del nastro e un video che hanno visto proprio Ario Costa tra i protagonisti, a suggellare un rapporto di stima che nei mesi successivi si è rafforzato fino alla collaborazione siglata in queste ore.

Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha spiegato che ‘con Ario Costa si rafforza la nostra presenza sul territorio pesarese e l’impegno a fianco delle imprese. Inoltre, in occasione dei 70 anni della nostra Associazione, annunciamo anche la volontà di costituire un comparto di imprese e società che operano nel mondo dello sport per supportarle nella loro crescita, ma anche per individuare progetti ed iniziative che abbiano ricadute positive sul tessuto economico e sociale dell’intera provincia e soprattutto che possano avvicinare e far appassionare i giovani alla nostra realtà associativa e al mondo del lavoro. In questo modo cerchiamo anche di rispondere ad una richiesta sempre più forte delle nostre imprese che faticano a trovare collaboratori’.

‘È un onore entrare a far parte della squadra di Confartigianato’, ha detto Costa’. ‘Il mio obiettivo sarà intercettare e mettere in rete le realtà che operano nel mondo sportivo facendo loro conoscere le opportunità che Confartigianato offre e nello stesso tempo con le imprese del territorio lavoreremo per instaurare un dialogo che possa tradursi in occasioni di scambio di conoscenze e collaborazioni’.

‘Avere con noi Ario è motivo di orgoglio perché rappresenta quei valori di lealtà, rispetto, capacità di giocare in squadra che ANCoS Confartigianato, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, porta avanti nella sua attività quotidiana’, spiega Giulia Mazzarini, responsabile di Confartigianato Persone. ‘Con lui entreremo anche nelle scuole con progetti mirati per coinvolgere i più giovani e aiutarli ad orientarsi nel fare scelte consapevoli per il loro futuro’.