Il Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli, ha incontrato il nuovo Prefetto di Pesaro e Urbino, dott.ssa Emanuela Saveria Greco, a pochi giorni dal suo insediamento.
“A nome mio e di tutta Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ho dato il benvenuto e fatto i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Greco che ha dimostrato grande sensibilità nei confronti delle micro e piccole imprese”, ha detto Pierpaoli.
Nel corso del colloquio, sono state poste le basi di una proficua collaborazione sui temi che stanno particolarmente a cuore all’Associazione. “Abbiamo parlato di quelle che sono le priorità delle micro e piccole imprese, dall’accesso al credito alla necessità che vengano sbloccati i crediti per il settore edile. Fondamentale è poi lavorare a tutti i livelli per favorire l’occupazione e aiutare l’integrazione anche di chi entra nella nostra comunità rappresentando un valore importante, perché da questi due fattori passa la crescita dell’economia, ma anche della qualità della vita della comunità”.
“Con la dott.ssa Greco abbiamo condiviso una visione in merito al futuro del territorio pesarese su cui Confartigianato sta investendo moltissimo”, ha detto Pierpaoli, “e abbiamo trovato una grande disponibilità a rafforzare i rapporti di collaborazione stretti con chi l’ha preceduta, in quell’ottica di sinergia istituzionale che ci ha consentito di dare risposte alle necessità delle imprese e delle persone”.