LAVORO E WELFARE
Convalida dimissioni/risoluzioni consensuali di madri e padri lavoratori, nuovo modulo richiesta

A seguito della cessazione del periodo emergenziale da COVID-19, non è più possibile la convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali (ex art. 55, D.Lgs. 151/2001) tramite modulistica on line in sostituzione del colloquio diretto della lavoratrice madre o del lavoratore padre con il funzionario dell’Ispettorato del lavoro territorialmente competente (ITL).

Pertanto, è necessario procedere nuovamente alla convalida tramite colloquio, che può essere effettuato con il personale dell’ITL anche “a distanza” attraverso la presentazione di un apposito modello di richiesta. 

Il nuovo modulo, compilato e sottoscritto, deve essere trasmesso tramite mail all’Ispettorato del lavoro competente per territorio, individuato in base al luogo di lavoro o di residenza del lavoratore o della lavoratrice interessati.

Al suddetto modulo, occorre allegare copia di un valido documento di identità (da esibire anche in occasione del colloquio online) e della lettera di dimissioni/risoluzione consensuale presentata al datore di lavoro, debitamente datata e firmata.

SCARICA IL MODELLO

 


Per informazioni: Area Lavoro Confartigianato

Maila Cascia – Resp. Area Lavoro Ancona
Tel. 071 2293205
maila.cascia@cafsic.it

Emanuela Pau – Area Lavoro Pesaro
Tel. 0721 1711778
emanuela.pau@sitsrl.net