Con la conversione del Decreto Legge n. 24/2022, in Legge n. 52/2022, sono state introdotte diverse modifiche/novità. Le principali riguardano:
Si proroga la possibilità di svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile con procedura semplificata, ovvero anche in assenza di accordi individuali:
fino al 30/06/2022
fino al 31/07/2022
fino al 31/08/2022
Si proroga al 31/07/2022 la sorveglianza sanitaria eccezionale per i lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio da virus Sars-Cov-2.
Si introduce la possibilità che la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro possa essere erogata sia con la modalità in presenza sia a distanza, attraverso la metodologia della videoconferenza in modalità sincrona, ad esclusione delle attività formative per le quali siano previste un addestramento o una prova pratica, che devono obbligatoriamente svolgersi in presenza.
Per informazioni: Area Lavoro Confartigianato
Maila Cascia – Resp. Area Lavoro Ancona
Tel. 071 2293205
maila.cascia@cafsic.it
Emanuela Pau – Area Lavoro Pesaro
Tel. 0721 1711778
emanuela.pau@sitsrl.net