La prima Assemblea territoriale del XVI Congresso di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ha eletto l’imprenditrice Cristina Brunori come nuova Presidente del comitato territoriale della Vallesina. Succede a Silvano Dolciotti.
Brunori come ha accolto la sua nomina?
“L’ho accolta con entusiasmo e ben consapevole di quelle che sono le priorità della Vallesina, un territorio ricco di potenzialità, nonostante le tante difficoltà del momento”.
Quali saranno i suoi primi obiettivi?
“Voglio affrontare i problemi reali, quelli con i quali gli imprenditori si confrontano quotidianamente. Per questo convocherò il prima possibile il comitato territoriale per capire quali sono le problematiche dei comuni della Vallesina. Per quanto riguarda Jesi ci saranno le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale e uno dei miei primi impegni sarà quello di confrontarmi con i componenti del comitato e chiedere un incontro con tutti i candidati per esporre loro quali sono le priorità per le imprese che rappresento.
Come giudica il convegno sul turismo che si terrà a Monte Roberto?
“Ritengo che la tematica sia importante. La Vallesina ha una tradizione manifatturiera, ma ha anche tanto da offrire a chi arriva. Portare turisti vuole dire veicolare la conoscenza delle nostre zone e non di meno attirare ricchezza sul territorio. In questa ottica iniziative legate alla promozione turistica possono essere volani per destagionalizzare il turismo e avere ricadute positive sull’intera economia”.
Ad affiancare la neo Presidente Cristina Brunori il Comitato composto da Lucia Ubaldi, Alioscia Brugiati, Simonetta Onorati, Lorenzo Candolfi, Riccardo Pelagagge, Alessandra Caldolfi, Luigi Loscalzo, Samuele Lucarelli, Silvano Dolciotti, Monia Bonfili, Katia Sdrubolini, Carla Maria Vitali, Giulia Trionfi Honorati, Francesca Tilio, Maila Molinelli, Nicola Valeri, Valentino Onofri, Giuseppe Rodigliano, Willy Ricciarelli.