EMERGENZA CORONAVIRUSCREDITO
Da Confartigianato e UNI.CO. quattro nuovi strumenti di finanziamento per le imprese

Il 10/04/2020 la Regione Marche ha istituito un fondo denominato “Fondo Emergenza Covid-19” e trasferito le risorse dello stesso fondo ai Confidi per perseguire le finalità di concessione di prestiti a tasso agevolato a favore delle Micro e Piccole Imprese e dei Liberi Professionisti, di concessione di contributi per l’abbattimento del costo degli interessi e della garanzia per l’accesso ai prestiti presso il sistema creditizio e di riassicurazione del Confidi per le garanzie a favore delle imprese agricole.
In virtù di queste risorse il Confidi UNICO, con cui la Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino collabora, ha predisposto quattro nuovi strumenti di finanziamento per le imprese.

Liquidità

Garanzia fino al 90% su finanziamenti chirografari finalizzati al pagamento fornitori/dipendenti per investimenti o ripristino scorte con possibilità di ammortamento a 96 mesi comprensivo di preammortamento di 24 mesi a costi e commissioni ridotte e contributo Regionale abbattimento del costo degli interessi e del costo della garanzia.

Rinegoziazione

Garanzia fino al 80% su finanziamenti chirografari finalizzati alla rinegoziazione dei debiti pregressi o consolidamento passività a breve termine con possibilità di ammortamento a 96 mesi comprensivo di preammortamento di 24 mesi a costi e commissioni ridotte e contributo Regionale abbattimento del costo degli interessi e del costo della garanzia.

Linee a BT

Garanzia fino al 90% sulle linee di credito a breve termine (fido di c/c, autoliquidanti) con durata a 18 mesi e costi e commissioni ridotte.

Credito diretto

Finanziamento chirografario per esigenze di liquidità di importo pari ad € 40.000 aumentabile ad € 50.000 nel caso di acquisto di beni materiali o immateriali, al tasso dell’ 1% con ammortamento.

 

L’intervento del Direttore Generale Paolo Mariani a éTV Marche

 

Per maggio informazioni: contatta l’area credito di Confartigianato