Le Marche in zona gialla anche la prossima settimana. La conferma è arrivata direttamente dal Presidente Francesco Acquaroli.
La regione era diventata gialla da lunedì 01 febbraio, a seguito della nuova classificazione delle regioni italiane per fasce di rischio comunicata dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
La zona gialla comporta la riapertura delle attività della somministrazione fino alle ore 18.00 per proseguire, dopo quell’orario, con l’asporto fino alle 22.00, delivery sempre consentito. Per le attività con codice Ateco prevalente 56.3 e 47.25 l’asporto è consentito fino le 18.00. I negozi e i centri commerciali saranno tutti aperti ma i centri commerciali continueranno ad essere chiusi nei fine settimana. Da lunedì ci si potrà spostare liberamente all’interno della regione. Resta il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 quando sarà possibile uscire solo con autocertificazione. In zona gialla è possibile recarsi in massimo due persone, under 14 esclusi, una volta al giorno, far visita ad un’altra abitazione, dove vi siano sempre due persone under 14 esclusi, all’interno della regione.